sabato 8 marzo 2008

Dov'ero finita?

Mio Caro Blog,

rieccomi dopo una lunghissima assenza… vorrei poterti dire che mi sono presa un bel mesetto di vacanza e che sono partita per una di quelle isole sperdute che ho sempre sognato… Ma non è andata proprio così, anzi, direi proprio che è andata esattamente al contrario…. sempre tra Friborgo e il Ticino, correndo tra un impegno e l’altro, o meglio, tra un lavoro e l’altro. Diciamo che come inizio semestre è stato un po’ più movimentato di come lo avevo immaginato! A parte le ossessioni dei vari corsi e seminari ci sono anche state cose piacevoli e piuttosto sorprendenti da parte della sottoscritta…

Tanto per cominciare, il famoso geco ora è stampato per sempre sulla mia pelle, per la gioia di molti e per la delusione di alcuni…ormai non si può sempre far felici tutti (sorry papi)!!! Comunque per me non è stata solo gioia… ahi ahi, alla faccia di chi dice che si sente solo un “fastidio”!!! Sarà che la mia soglia del dolore è piuttosto bassa, però io ho sofferto parecchio, e per questo voglio ringraziare la mia cara Maretta che è stata con me a sopportare i miei 20 minuti di puro delirio!

Autre chose…ma siii, il FIFF!!!!!! Cos’è il FIFF?!?!? eh si che io credevo fosse famoso… invece è tout petit le Festival International du Film de Fribourg! Comunque che c’entro io col FIFF? eh, c’entro eccome! In effetti, per la prima volta in vita mia, mi sono improvvisata critica cinematografica… proprio io che seguo quasi esclusivamente film hollywoodiani! Ma devo dire che è stata una bella esperienza! Almeno per una volta ho potuto dare il mio contributo accademico in maniera un po’ diversa…standomene seduta su una comoda poltrona rossa e scoprendo anche dei veri e propri capolavori artistici e non solo! (http://blog.unifr.ch/linstantcritique/)

Che altro? ma siiii il party Ticino-Valais!!!!

Dai, tutto sommato il mio mesetto non è stato malaccio no?

8 commenti:

Vale ha detto...

Ma chi è mai quella tosa accanto a te?? ;-)
Che festaiole!! Beh... dopo il nostro mese passato in biblioteca ci voleva!!!!!!

Babsy & Lau ha detto...

alura...quella tosa è una gran festaiola che si è data alla pazza gioia....vado oltre? ma noooo, in fondo è stata una festa come un'altra! eheh

Vale ha detto...

Eh no, festa diversa: quando siamo uscite era tutto coperto da un bellissimo e sofficissimo strato di neve :-)

Bibi ha detto...

che bella foto tosee!chissà chi l'ha fatta!...
è stato un mese faticoso ma siamo sopravvissute,adesso dobbiamo solo toccar ferro...
io cmq avrei anche messo l'accento sul fatto che in questo ultimo mese abbiamo conosciuto un uomo che non dimenticheremo facilmente: il Gonzo!(speriamo nn legga il tuo blog)...byeee

Vale ha detto...

di sicuro non lo dimenticheremo, visto che i nostri prossimi lunedì pomeriggi li passeremo con lui! wowww! emozionante..........

Babsy & Lau ha detto...

Giustoooo come ho fatto a scordarmi di lui... colui che mi ha fatto tornare alle mie paure di scolaretta alle elementari...quando mi fingevo malata alle lezioni di attività tessile per colpa di una strega...ecco, lui è lo stregone!! gonzone!

Vale ha detto...

Babsy dispersa di nuovo! Dove sei? Perché non aggiorni il tuo blog? snifffff!! ;-)
(io lo so perché, ma non voglio rivelarlo... sarà forse perché la scuola ci ha riempite di travaux écrits à faire????)

Babsy & Lau ha detto...

vale vale per fortuna che ci sei tu che dai un po' di movimento a questo povero blog che trascuro da ben 3 MESI.... sorry... torno presto!!! (spero)
certo che come blogger lascio molto a desiderare...